YouTube

YouTube: poteva essere la potenziale Tv del futuro

Non mi ricordo chi lo disse. Ma qualche anno fa guardando un video su YouTube, poco famoso, un ragazzo disse che YouTube poteva essere la nuova Tv del futuro. Questo perché la piattaforma da a noi “comuni mortali” la possibilità di mettere contenuti noi e di renderli disponibili a milioni di persone.

Purtroppo il concetto di base è questo, il problema è che è sfuggito di mano a tutti. Ultimamente ho rivisto un po’ le mie iscrizioni su YouTube, sto facendo un processo di alleggerimento e dopo averlo disinstallato dal mio smartphone mi rendo conto che era davvero un cattivo passatempo.

Purtroppo, detto francamente, sono pochi i Youtuber che pubblicano video davvero interessanti. La cosa più brutta è aprire YouTube e andare nelle tendenze.

Sono appena andato e voglio provare a raccontare quello che ho appena visto. YouTube tra le tendenze mi propone dei video di una ragazza che è stata 24 ore in piscina. Un altro video mi mostra la battaglia “più epica della storia” su Clash Of Royal. Video di persone che parlano in moto. Detto francamente adoro i motori, ma chi sale su queste moto sa solo raccontare le marche degli scarichi che montano sulla propria due ruote.

YouTube e intrattenimento va bene, però per piacere, voi che guardate questi video e dite che vi state intrattenendo non mi venite a dire che chi guarda “pomeriggio cinque” è uno stupido.

Buona serata.

P.s. Questo post non vuole offendere nessuna persona che utilizza YouTube. Anzi, anche io ne sono un utilizzatore. Rispetto tutti e rispetto prima di me chi è dietro questo schermo perché: primo non lo conosco e secondaria cosa non sono in grado di giudicare una persona semplicemente per i video che pubblica sul proprio canale YouTube, e credo che questo dovrebbe essere scontato per tutti noi. Ma.. cerchiamo di utilizzarlo con concetto e soprattutto non ne abusiamo.

Adoro scrivere ed era da tempo che volevo mettere un progetto online tutto mio e fatto quasi interamente da me, programmazione a parte. Non è il miglior blog del mondo, sicuramente ci sono tanti di quegli errori che quasi non piacerà agli utenti, ma è un progetto mio dove sfogare le mie idee!
Articolo creato 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto